In questa categoria troverete una vasta scelta di incensi e carboncini.

Gli incensi sono classificati non solo per fragranza ma anche per qualità.

I monaci dei nostri monasteri affiliati ritirano dall’oriente la resina pura dell’incenso e poi la trasformano e la aromatizzano in base alle richieste e alle proprie esigenze.

Più è puro l’incenso più aumentano le sue proprietà antisettiche durante la combustione. l’incenso si classifica in tre categorie:

‘A’ (base)

‘AA’ (superior)

‘AAA’ (extra superior)

Visualizzazione di 1-16 di 34 risultati

Incenso del Monte Athos senza aggiunta di additivi chimici

Nel corso della liturgia l’incenso assume una funzione determinante, poiché simboleggia la preghiera e la venerazione nei confronti di Dio.
Su Mondo Bizantino potrete trovare la variante migliore in relazione alle vostre esigenze, scegliendo tra diverse tipologie divise per caratteristiche, profumazione e tipo di lavorazione.
Lo scopo è quello di offrire al cliente una gamma completa.

Solo incenso di altissima qualità

Il nostro obiettivo è quello di garantire una qualità superiore all’acquirente, anche in condizioni di budget differenti. Tutte le diverse tipologie di incenso disponibili sono pertanto realizzate con materie prime di livello, che vengono lavorate direttamente nei monasteri del Monte Athos. I religiosi lo trattano pertanto con il massimo della cura e lo aromatizzano in svariati modi per rendere gradevole a tutti la profumazione.

Classificazione dell’incenso

L’incenso viene classificato in A, AA e AAA, a seconda se si tratta di una variante base, superior o extra superior.
Maggiore è il suo grado di perfezione e più aumentano le proprietà antisettiche durante la fase della combustione, rendendolo un valido alleato per mantenere la salubrità dell’aria anche in situazioni di particolare affollamento esterno.

Le caratteristiche dell’incenso del Monte Athos

La variante di incenso presente sul nostro sito viene estratta e lavorata direttamente dai monaci greci del Monte Athos, che si preoccupano che non venga aggiunta alcuna sostanza chimica al di là della fragranza prescelta.
La qualità mostra la purezza e le proprietà intrinseche e benefiche del prodotto.
I grani presentano una dimensione leggermente superiore rispetto allo standard e sono garanzia di resine al 100% naturali e di ottima provenienza.
Per questo motivo non è sufficiente utilizzarne una quantità esagerata. Basta 1 grammo per ogni incensazione, garantendo così una durata nel tempo più elevata rispetto ai competitor del settore.
La fragranza emessa non è tossica per l’uomo e può essere tranquillamente respirata senza riportare alcun danno.

La combustione dell’incenso del Monte Athos è rapida e veloce, grazie alla morbidezza della materia che lascia soltanto il carboncino una volta che il tutto è bruciato.
Sullo shop di Mondo Bizantino sono disponibili diverse confezioni, a partire da quella da 50 g per arrivare a quella da 1 kg, così da soddisfare tutte le esigenze specifiche rispetto al fabbisogno periodico.

Le fragranze

L’aspetto più interessante dell’incenso del Monte Athos è che questo può essere profumato con varie essenze, così da rendere il suo odore riconoscibile e molto piacevole. Una variante molto apprezzata è quella alla rosa, delicata ma allo stesso tempo gradevole, seguita da quella alla gardenia, in modo da rendere maggiormente floreale l’intero ambiente.
Interessante è anche la profumazione Ambra del Baltico o quella dei Cherubini. La scelta dipende interamente dal gusto personale, iniziando da una soluzione classica come il giglio e il gelsomino per arrivare ad alcune più originali e suggestive.

Non lasciatevi scappare l’occasione di utilizzare un incenso dalla qualità superiore, che sappia appagare l’olfatto e rendere più respirabile l’ambiente.